#NEVADOFIERA, esercizio eccellente per l’autostima

Non ho mai avuto troppa autostima, anzi ci sono giorni in cui proprio esce di scena dalla mia vita per poi tornare a fare capolino.
Quindi appena ho letto il post di Valentina ho colto la palla al balzo, e così come amo fare l’esercizio di #3cosebelle (non dico tutti i giorni, ma molto frequentemente), ho deciso di stilare la mia personale lista delle tre cose/azioni di cui vado fiera con la promessa di rileggerla ogni qualvolta in cui l’autostima prenderà la via d’uscita…

1. Riconoscere il buono da ogni situazione: sia nel lavoro sia nella vita personale ci sono momenti, giornate e talvolta veri e propri periodi in cui è tutto nero, tutto va storto e non succede niente di bello.. anzi si ha proprio la sensazione che tutto vada al contrario di come deve andare. Con il tempo e con l’età (e con il senno di poi…) ho imparato che non tutto il male viene per nuocere, che dietro qualsiasi brutta esperienza, o brutta giornata si nasconde un’opportunità o in generale qualcosa di buono. Provate a farci caso d’ora in avanti.. fate un piccolo sforzo… se qualcosa non va come dovrebbe andare, provate a pensare a cosa vi ha insegnato quell’esperienza? Sono sicura che qualcosa c’è sicuramente.

io2. Vivere le sfide: anche se ammetto senza vergogna di essere una fifona, amo le sfide. Amo sfidarmi, amo mettermi alla prova con la sana consapevolezza che potrei fallire e potrei uscirne frustrata, piegata. Ma come mi ha detto un caro collega pochi giorni fa di fronte ai miei dubbi “chi non risica non rosica”… e quindi avanti tutta.

3. L’idealismo: si ne vado fiera. Ne vado fiera perché è qualcosa di sempre più raro. Ne vado fiera anche se mi fa soffrire, anche se mi fa apparire estremamente ingenua agli occhi degli altri, anche se mi fa ingoiare rospi quotidiani, anche se blah blah blah. Ne vado fiera perché spero che le cose possano sempre cambiare, perché spero che dopo una fine ci sia sempre un meraviglioso inizio…

Questo è quello di cui vado fiera…

P.s questo è un post scritto d’impulso, di getto.. di quei post che non rileggo, che sarà sicuramente pieno di refusi. Per questo mi scuso in anticipo…

3 pensieri riguardo “#NEVADOFIERA, esercizio eccellente per l’autostima

Rispondi

