Un amore “senza se” e “senza ma”

Ci sono canzoni che ci ispirano in un qualche modo.

Ci sono canzoni che ci permettono di fare considerazioni che a volte nella frenesia della nostra vita non facciamo.

In particolare c’è una canzone che mi ha colpito ultimamente e si tratta di Se non Te di Laura Pausini.

Questa canzone nella sua semplicità è stata per me fonte di ispirazione per questo post che voglio pubblicare in occasione del Natale come ringraziamento, perchè sono fermamente convinta che non ringraziamo mai abbastanza chi ci vuole davvero bene senza se e senza ma.

A voi che mi avete insegnato l’umiltà
A voi che mi avete insegnato la dedizione per il lavoro e il valore del denaro
A voi che mi avete sempre permesso di sognare senza negarmi mai nulla
A voi che mi avete insegnato che bisogna avere pazienza
A voi che mi avete sempre ripetuto che “il tempo è galantuomo”
A voi che avete sopportato le mie lacrime e i miei mutismi
A voi che sopportate quotidianamente le mie frustrazioni e le mie battaglie personali per un mondo meno ingiusto e più democratico
A voi che rispettate il mio idealismo
A voi che avete sempre appoggiato i miei sogni e i miei progetti e spero che continuerete a farlo
A voi che mi ascoltate senza interruzione nei miei frequenti flussi di coscienza
A voi che siete “oggettivi” quando parlate di me
A voi il mio più grande ringraziamento per il vostro amore infinito “senza se” e “senza ma”

VI VOGLIO BENE…

genitori

Rispondi

