Scrivere: un porto sicuro dove (ri)tornare

settembre21.2013

Sono pessima lo so.

Ma scrivere di cuore è faticoso e se tutti i manuali del buon blogger dicono che per esserlo o per diventarlo bisogna essere costanti.. beh io aggiungo che è importante essere costanti ma è anche importante aver qualcosa da dire e saperlo dire nel modo giusto. Non scrivo dal 17 Agosto.

E dire che di cose ne sono successe… ma scrivere per me è un po’ come guardarsi dentro e a volte lo ammetto è faticoso, a volte si è tropo pigri per farlo, talvolta invece si ha paura.

Ma alla fine sono tornata o meglio ritornata, prchè per me scrivere è davvero un porto da cui spesso mi allontano per poi tornare probabilmente con più certezze.

Annunci

6 thoughts on “Scrivere: un porto sicuro dove (ri)tornare

  1. Scrivere.Qualcosa a cui non rinuncerò mai. Non lo faccio più spesso in rete, lo faccio per me. Per mettere ordine, per confessare a me stessa chi sono e dove sto andando, per ricordare, sfogare, meditare… per essere esattamente ciò che sono.

  2. Pensa che proprio qualche giorno facendo pulizia tra i feed ho notato proprio il tuo blog, che non veniva aggiornato da alcuni mesi.

    Ti capisco, avendo un blog da alcuni anni è un periodo che ognuno che vive. Come se scrivere fosse un obbligo, più che un desiderio, un bisogno.
    Credo che la soluzione venga da sé, aspettare. Bisogna scrivere quando si ha qualcosa da scrivere, qualcosa da condividere: emozioni, idee, fatti. E non per il semplice gusto di bloggare.

    Viva i blog. Quelli veri.
    Ciao 😉

      1. Sono sempre stata dell’idea che i refusi facciano parte di una risposta sincera e immediata. Capita anche a me spesso quando scrivo d’istinto di pubblicare senza rileggere.. ma credo che sia bello così.

    1. Grazie Salvatore. Ben detto: “Bisogna scrivere quando si ha qualcosa da scrivere, qualcosa da condividere: emozioni, idee, fatti. E non per il semplice gusto di bloggare”. All’ispirazione non si comanda.. come al cuore 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...