Vi consiglio – il mio Agosto in Romagna

Cena Bagno AdriaticoMentre il mio feed di Facebook mi consente di viaggiare con la fantasia grazie ai continui aggiornamenti di amici e conoscenti in vacanza per lo stivale e per il mondo io mi godo tranquillamente il mese di Agosto in Romagna.

Chi l’ha detto, infatti, che l’Agosto in città è noioso? Oggi vi voglio consigliare non solo qualche nuova lettura o qualche nuovo personaggio da seguire su Twitter, ma anche quelche luogo dove scappare per una cena, una giornata di mare.. o un semplice caffè!

>> UN BLOGErica Crivello – prima di leggere i suoi post mi ha colpito per il payoff del suo blog “Chiediti cosa sai fare e cosa ti piace fare, poi inizia a raccontarlo” che credo sintetizzi al meglio il motivo per cui si decide di scrivere il proprio blog. Poi mi ha colipito la sua bio “Metà fotografa, metà blogger, metà nordica. Social media strategist. Su Twitter sono @jembenton.”, sintetica, come solo Twitter ci può insegnare a fare e tuttavia completa. Ci dice quali sono le sue passioni, quale la sua provenienza geografica, il suo lavoro e dove trovarla online. Ho poi iniziato a leggere i suoi post e sono stata piacevolmente affascinata dalla sua chiarezza espositiva: post corti, completi e ben strutturati dove ti porti a casa sempre uno o più messaggi chiave. Consiglio la lettura di questo post: 15 domande da farsi prima di comunicare un evento sui social media.

>> UN TWEET di Nicholas Viviani (@Mene___ su Twitter). In poche ore ha raggiunto 83 retweet e ben 74 persone l’hanno indicato come preferito. Direi che non bisogna aggiungere altro. Il tweet è piaciuto e ognuno sa perchè in cuor suo.

>> DOVE CENAREBagno Adriatico 62 a Cesenatico: che sia una cena di coppia o una cena di gruppo il Bagno Adriatico saprà sorprendervi. Ho organizzato per la Notte di San Lorenzo una cena di compleanno qui insieme alla mia amica Anna. Cercavamo un posto nuovo, vicino a casa e un pò di musica di sottofondo… ci siamo ritrovate “coccolate” ma soprattutto abbiamo trascorso una bellissima serata a lume di candela in un ambiente total white con petali di rosa sparsi sulla tavola e per terra. Per sorprendere chi vi sta a cuore è perfetto.

>> DOVE STACCARE la SPINABagno Diana Marina Romea: chi l’ha detto che si riposa solo in una costosa spa… oppure su una bianchissima spiaggia maldiviana? Questo stabilimento balneare si trova proprio all’ingresso di Marina Romea. Ci si accede passando attraverso una profumata pineta e una sola giornata qui ti aiuta a staccare la spina. Il primo vantaggio è che non c’è campo o per lo en oper chi ha Tre come me non c’è… quindi non sarete travolti dall’ansia di fare check in, di fotografare e di postare immediatamente la vostra giornata di mare. I proprietari sono molto giovani e gentili.. e hanno curato ogni minimo dettaglio.. I commenti di Tripadvisor confermano il mio suggerimento. Indicato per chi cerca il silenzio, la pace e la tranquillità…
Qui di seguito una mia personale interpretazione!

Buon Agosto a tutti!

Un pensiero riguardo “Vi consiglio – il mio Agosto in Romagna

Rispondi

