Vi consiglio: cosa leggere in vacanza!

‘You will never change your life until you change something you do daily.’ ~Mike Murdock

estateCapiterà anche a voi di vivere momenti in cui fate fatica a leggere un libro dall’inzio alla fine… ne comprate tanti e diversi tra loro, li iniziate poi non riuscite ad andare più avanti! Che fare? Qualche consiglio: cambiare genere o addirittura leggere qualcosa di diverso da un libro: un blog, un white paper, altro!

Ecco qualche spunto per ritrovare la voglia di leggere. Nel mio caso ho semplicemente fatto la scelta di leggere qualcosa che potesse tornarmi utile per il lavoro ma anche per me stessa.

Guardate cosa ho trovato:

>> UN BLOGSOCIALABLE, BE HEARD ABOVE THE NOISE – l’ho trovato molto ben fatto. Accurato e dettagliato. In particolar modo ho apprezzato questo articolo, 20 tools to find great shereable content, dove l’autrice elenca ben 20 tool dove trovare contenuti di rilievo da condividere sui propri social media o anche addirittura dove condividere i propri contenuti.

>> UN LIBRO >> LAVORO, DUNQUE SCRIVO – l’ultimo libro di Luisa Carrada che ho scoperto leggendo un articolo molto interessante sul suo blog “Il Mestiere di Scrivere“. Se sei appassionato di web – copywriting, questo è il blog che fa il caso tuo. Consigli immediati e pratici per arrivare al cuore del lettpre e in ogni caso al nocciolo della questione.

>> UN BLOGzenhabits – bianco, pulito, semplice. Per chi alla costante ricerca di se’ stesso, per chi cerca il cambiamento, questo è un vero e proprio vademecum da leggere spesso e con attenzione. Vista la miriade di post vi consiglio di leggere: The Habits of Happiness (comprate un piccolo block notes e ogni sera prima di dormire scrivete le tre cose belle che vi sono capitate durante il giorno: capirete ben presto che davvero ogni giorno ci succedono cose belle – anche più di tre – ma siamo talmente abituati a lamentarci, per default, aggiungerei che non ce ne accorgiamo). Altro post da leggere: How to change your life: A User’s Guide: letto così può sembrare un pò pretenzioso, ma vi assicuro che dopo aver letto questo post in breve tempo inizierte ad applicare qualche consiglio nella vostra vita quotidiana, anche i più banali, come “sorridere”, “leggere di più”, scrivere”. Il blogger non solo ci ornisce una lista di attività da iniziare per attivare il cambiamento nela nostra vita ma ci dice anche come farlo. Una valida fonte di inspirazione.

>> UN PROFILO TWITTERMadameDuColpi – cinica, diretta, malinconica, senza freni. Assolutamente da seguire su Twitter con i su0i tweet brevi ma intesi, a volte pungenti come schegge di vetro. Alcuni assolutamente da salvare nei preferiti:

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...