Vi consiglio: ecco il meglio della settimana

keep-calm-and-stress-less-3Ecco il secondo post dedicato agli articoli più interessanti individuati questa settimana!

>> UN CORSO DA NON PERDEREDigital Update Analytics – si svolgerà a Bologna il prossimo 9 Ottobre e sarà tenuto da Alessandra Farabegoli e Mirian Bertoli. Il corso dura una giornata (dalle 9.30 alle 18.00) e il costo è di 289€ + IVA (attenzione: se si prenota entro il 31 agosto costa 269€ + IVA). E’ dedicato a chi lavora nel mondo digital e ha sempre più necessità di imparare a misurare anche per poter dimostrare l’importanza e il valore del proprio lavoro quotidiano.

>> UN POSTPiccolo manuale di salvezza per fotografi impulsivi e socialcosi – il post è stato scritto dalla blogger @federchicca ed è dedicato a chi da un lato ama fotografare e dall’altro è impulsivo. Beh io mi riconosco in questo profilo… anche se di strada da fare per fotografare meglio ne ho ancora molta. Diciamo che sono solo all’inizio.. Sto imparando a capire cosa mi piace immortalare. Quello che Federica ci vuole dire in questo post è di mettere da parte quella voglia irrefrenabile di fotografare tutto e di postare tutto immediatamente per dare più spazio alla calma, alla riflessione e di conseguenza alla qualità della foto. Un post che fa riflettere, su come spesso e volentieri ci facciamo investire dalla fretta e dalla quantità. E’ il caso di aggiungere Less is Better (in questo contesto ;-)).

>> UN’INFOGRAFICAStress Less – se anche voi siete amanti delle infografiche e se siete anche un pò stressati, queste informazioni faranno il caso vostro. L’infografica contiene un pò di percentuali circa la situazione dello stress degli impiegati americani, poi offre quache indizio su come riconoscere se siè stressati (mal di testa, mal di stomaco, disidratazione…) ed infine snocciola qualche consiglio su come ridurre lo stress. Insomma, um valido documento da stampare e attaccare da qualche parte vicino alla propria scrivania.

>> UNA NOVITA’ SOCIALLinkedin annuncia le Sponsored Stories per le Company Page – Linkedin aumenta il suo pacchetto di advertising e introduce le Sponsored stories come ha fatto da tempo Facebook. Le aziende potranno promuovere quindi i loro update verso il target che vorranno. In questa efficace landing page, Linkedin stesso spiega come migliorare il proprio business grazie a questa novità.

>> UN CONSIGLIO – Un consiglio per i cuori infranti scritto da Angela Clarke, scrittrice inglese – mangiate molto gelato. Oppure piangete, baciate un altro, scrivete, bevete un bicchiere di vino. State insieme agli amici. Non permettete a nessuno di farvi del male, ognuno merita di avere una chance per essere felice. Consigliato ai cuori infranti, delusi, amareggiati ma comunque speranzosi di vedere una nuova bellissima alba.

Buon Venerdì a tutti!

Ti sei perso il primo post di questa categoria? Eccolo qui

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...