Ho capito….

Ho capito che la vita è strana ma è anche sorprendente.

Ho capito che la vita è fatta di momenti tristissimi e altri molto intensi dove ti sembra di toccare il cielo con un dito.

Ho capito che ci sono dei cicli e alcune situazioni si ripetono.

Ho capito che diventare adulti ha i suoi lati positivi, l’esperienza: dopo una salita puoi prevedere una piacevole discesa.

Ho capito che quando si è sereni, il buongiorno del collega è il modo migliore per iniziare la giornata.

Ho capito che se sei in pace con te stesso anche un giorno di pioggia può avere la luce.

Ho capito che ci vuole tanta pazienza. Ma tanta.  In alcuni giorni addirittura è richiesta una pazienza infinita. E non si può comprare. La si può solo trovare dentro se stessi.

Ho capito che mi piace fotografare le foglie… e questo autunno mi piace ancora di più, mi piace camminarci sopra e sentirle scricchiolare sotto gli stivali. Osservare i loro colori, dal giallo, al marroncino passando per il rosso.

Ho capito che mi piace la cioccolata in tazza… e se metto sopra anche la panna divento ancora più dolce.

Ho capito che sono sensibile e  non me ne vergogno più.. anzi…

Ho capito che ci sono tante persone cattive, ma altrettante buone, che vale la pena conoscere prima di giudicare.

Ho capito che una cena con le amiche di sempre è un momento sempre più raro e per questo motivo unico.

Ho capito che i miei post non possono piacere a tutti, ma forse possono aiutare qualcuno (anche solo una persona) a stare meglio.

Ho capito tutto questo… ed è stato un gran bel viaggio..

Ho anche capito che devo capire ancora molte cose….

2 thoughts on “Ho capito….

  1. Ho capito che…imparare a capire se stessi non è mai facile…ma te sei sulla buona strada!
    Complimenti per il bellissimo post!

Rispondi

