Come essere creativi? Ce lo spiega un video!


Sbirciando su Twitter in cerca di nuove idee e di nuovi spunti ho trovato un tweet che parlava di un video sui 29 modi per rimanere creativi. Devo ammettere che mi sono sempre piaciute queste liste.. e così sono andata a verificare di cosa si trattasse.

Il video, nella sua essenzialità, è molto efficace e coinvolgente. Ci sono alcuni punti che già seguo, come il punto:

1 – Make Lists (mi piace fare liste sia la mattina quando arrivo al lavoro – la cosiddetta to do list, sia nella vita privata, quando devo organizzare il mio tempo libero)
3-
7 – Sing in The Shower – liberatorio e consolatorio. Da provare!!
10 – Be Open – se non lo fossi non farei questo mestiere 🙂
26 – Got an idea – Write it down – tengo sempre con me un’agendina dove annoto un pò di tutto, idee, pensieri..

Altri che invece mi riescono difficile, come il numero
16 – Allow yourself to make mistakes
14 – Don’t Give Up

Altri che invece mi sorprendono come il consiglio di riposarsi spesso, forse perchè non siamo abituati e pensiamo che solo impegnandoci tanto e lavorando sodo e in maniera continua escano le idee.

Quindi ritagliamoci 5 minuti… godiamoci questo video e riflettiamo! Cosa non stiamo facendo?? Esercizio banale ma non scontato!

Rispondi

