Beyoncé – Run The World (Girls)

Se c’è una cantante che mi piace, beh quella è Beyoncè: gran voce, gran presenza ma soprattutto gran bella donna. La seguo fin dall’inizio della sua carriera come cantante e fino ad ora, pur perdendomi qualche video clip, ho sempre apprezzato ogni sua canzona. Da qualche settimana è uscito il singolo – Run The World (Girls) e devo dire che è un vero e proprio tripudio di maestosità e di bravura.

La cantante cambia più volte abito nel corso del video, ma quello che più colpisce è il ballo energetico e a tratti violenti, che viene eseguito da Beyoncè e da una numerosa schiera di ballerine e ballerini all’interno di un contesto a dir poco esotico che potrebbe benissimo essere la savana africana.

La canzone, come già preannuncia il titolo, è un inno alle donne e ai punti di forza. Forse sarò esagerata, ma questo video mi ricorda tanto i video – cortometraggi di Micheal Jackson. Nei suoi video, come in quest’ultimo di Beyoncè, non emergeva solo la bravura canora, ma la capacità di coinvolgimento in un ballo entusiasmante insieme alla creazione di una vera e propria storia.

Cosa ne pensate?! Ecco il video se non l’avete ancora visto!

2 pensieri riguardo “Beyoncé – Run The World (Girls)

  1. Grande video. Grande pezzo. Lei è forte (direbbe il nostro Adriano). Negli ultimi anni si era un po’ persa, vuoi qualche ballata di troppo. Ma secondo me sono questi i pezzi dove dà il meglio di sé.

Lascia un commento