Il mio primo “swap” party!

E’ proprio nei momenti in cui meno te lo aspetti che ti vengono in mente le idee più geniali.. o meglio vengo in mente agli altri per te! Durante un tranquillo e caldo pranzetto tra colleghe, ho espresso il mio desiderio più nascosto per il mondo della moda… realtà che mi è sempre piaciuta (come ho accennato nella presentazione di questo blog) e che in futuro mi piacerebbe conoscere da vicino..

A tal punto una mia collega mi ha detto “Un blog ce l’hai già.. perché non cominci da lì.. a scrivere di moda e di tendenze?”. E come al solito le idee più semplici sono anche quelle più interessanti e soprattutto fattibili. Dato che le sfilate milanesi al momento sono lontane… ho voluto approfittare di un evento, per me nuovo, a cui ho partecipato ieri sera. Premetto che un pò per snob e un pò per mio scetticismo non mi ero mai avvicinata ad un evento del genere: uno swap party. Letteralmente Swap significa scambio: ti liberi dei vestiti e degli oggetti che non ti servono più e li scambi con altre persone.

Lo Swap è avvenuto in un negozio di design di Cesena, Ofelia Tuttofare dalle 19.00 alle 22.00. Le due ragazze proprietarie del locale, Giulia e Federica, avevano organizzato anche un piacevole aperitivo a base di orzo, fragole e prosecco per allietare il già vivace evento. Come potete immaginare infatti dove ci sono vestiti e scarpe di ogni misura, colore e stile… le donne sono sovrane e impazziscono letteralmente!

Per concludere, il mio primo swap party è andato alla grande. Ho portato un paio di scarpe da ginnastica (le mie trendissime superga color argento delle scuole medie), un paio di jeans bianchi che non mi entravano più e un vestito a pois copricostume… in cambio di quattro capi: una camicia, due t-shirt e un mini abito perfetto da abbinare con un paio di leggings… Allora come fashion blogger come sono? 🙂 Al prossimo evento..

2 pensieri riguardo “Il mio primo “swap” party!

Rispondi

