Io sono, Io posso .. Io devo

A volte incontriamo persone che per svariati motivi ci rimangono in testa. Da circa un anno conosco Paola, collega e compagna di palestra. Paola è più grande di me, ma nonostante questo, ha un forte potere di influenza sugli altri. Paola è una di quelle persone, che ogni giorno devono ricoprire diversi ruoli: mamma, moglie, nonna, lavoratrice e non da ultimo donna. Paola è una persona che ha visto la morte in faccia e che alla morte ha preferito un amore sconfinato per la vita, quell’amore incondizionato per ogni secondo che passa e quell’amore che probabilmente sa provare solo chi è arrivato troppo vicino (sia con se stesso che con qualcuno che ama) alla fine della vita.

Non conosco benissimo Paola, ma ieri ha avuto la pazienza di farmi raggiungere un obiettivo che credevo per limiti fisici fosse impossibile da raggiungere.  E invece, iniettandomi una buona dose di autostima, è riuscita non solo a farmi raggiungere questo obiettivo, ma a darmene un altro, ancora più sfidante.

Io sono, Io posso .. Io devo… sembra uno slogan pubblicitario, ma no lo è!  E’ solo un modo di pensare e di capire che a volte quelli che sembrano limiti fisici, sono solo limiti mentali.. da abbattere!

Grazie Paola..e alla prossima grande sfida!

3 thoughts on “Io sono, Io posso .. Io devo

  1. Ogni tanto si ha bisogno di una persona che ci dia un pò di sicurezza, che ci aiuti a credere di più in noi.
    Bello quando quella persona ci può essere accanto spesso.

  2. Ciao Gianluca
    mi fa piacere che ti sia piaciuto.
    Appena ho letto il tuo commento.. ho riletto anche io queste mie parole e ho potuto rivivere quel periodo della mia vita.
    E’ grazie a commenti come il tuo che capisco sempre di più quanto è importante per me scrivere. GRAZIE di CUORE!

Rispondi

