C’è una donna migliore. Se non ora, quando?

Domenica 13 le piazze si mobiliteranno a favore delle donne. Oggi ho ricevuto una bellissima e-mail di Ninja Marketing , dal titolo C’è una donna migliore. Se non ora, quando?, che non solo mi ha ricordato questo evento, ma che questo concetto che più che realtà è un’idea e un desiderio “Per noi la bellezza non è sinonimo di sensualità ostentata, nè una tagtlia impossibile da indossare, per noi bellezza è “autenticità”.

Non si tratta di una protesta politica, ma si chiede e che la donna venga considerata e valutata per la sua bellezza autentica. La protesta non è solo per le strade ma anche online. Chi vuole aderire deve sostituire il suo avatar di Facebook con la foto di una donna che per noi rappresenta un modello esemplare. Al momento io ho messo le suffragette, perchè ho sempre ammirato la loro estrema forza di volontà nella lotta per l’uguaglianza nel mondo del lavoro tra uomini e donne.

Chi metterò domenica? Ci ho pensato molto e sono arrivata alla conclusione che inserirò la foto di Maria Teresa di Calcutta. Donna umile, religiosa, ma dal cuore d’oro che ha donato tutta la sua vita per gli altri vivendo nella povertà più povera di Calcutta, senza mai perdere la speranza.

E voi, che donna metterete?

One thought on “C’è una donna migliore. Se non ora, quando?

Rispondi

