E’ solo questione di punti di vista..

L’altro giorno ho ricevuto une’mail con una catena di San Antonio. A differenza delle altre volte, quando leggo solo l’oggetto poi cestino, questa volta l’ho aperta e ho trovato frasi e pensieri semplici ma non per questo non profondi. E da lì ho cominciato a pensare a tanti aspetti della mia vita..

La frase chiave è stata questa: “Non lasciare che i rancori del passato si trasformino in problemi del presente“. Penso che non ci sia nulla di più vero e sincero di questa frase. Ora pensate a quante volte vi sarà capitato di discutere e di litigare con qualcuno.. bene.. cosa ne avete guadagnato? Sono sicura che avete perso.. Beh di sicuro se era un’amicizia nata da poco, avete perso l’occasione di conoscere meglio questa persona e di vivere momenti insieme. Se invece era un’amicizia di anni.. beh vi assicuro che quanto avete perso è inestimabile.. La quotidianità, i momenti trascorsi insieme, da quelli più importanti a quelli più banali… tutti, vi giuro sono importanti, così importanti da formare il puzzle della vita.

Ecco perché la scelta di questa foto dell’alba… ogni giorno il sole sorge e le nostre vite cominciano da capo.. cambiate prospettiva.. non pensate a quanto siete arrabbiati e al torto che vi ha fatto una persona amica, pensate piuttosto a quanti momenti trascorsi insieme avete perso in un secondo. Ne è valsa la pena?

Guardate quest’alba e pensate che il giorno comincia di nuovo..

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...