Buon Natale!

Mi sembrava doveroso scrivere un post in occasione del Natale per fare gli auguri a chi mi segue, a chi legge con costanza le mie parole sia in questo blog sia tramite i tweet che scrivo. Sarete pochi lo so, lo immagino…. Ma nonostante il piccolo numero spero che le mie parole vi abbiamo fatto e vi faranno sorridere, riflettere o emozionare quanto basta da tornare di nuovo a leggermi.

Questo mio post se da un lato vuole essere un semplice messaggio personale di auguri, dall’altro vuole essere uno strumento di riflessione sull’anno che ahimè ci sta scivolando via dalle mani.. infatti tra 6 giorni lo saluteremo per andare incontro al 2011. Il Natale così come il Capodanno rappresenta di solito il giro di boa, il momento in cui si tirano le fila della propria vita.  Non so voi, ma a me piace molto riflettere, pensare su tutto quello che mi capita tutti i giorni, sulle persone che incontro, su tutto ciò che mi sembra casuale e a volte invece non lo è.

Ripenso oggi a tutto quello che ho fatto in questo lungo anno, tutte le emozioni provate, come la rabbia, la gioia, la felicità, il rancore, il rimorso, l’eccitazione, la speranza, la stanchezza, l’impotenza, la malinconia… e tante altre ancora, così tante che basterebbero per scrivere un solo post!

Pensate anche voi a quante volte vi siete arrabbiati, a quante volte volte vi siete innervositi.. ma pensate soprattutto anche a quante volte vi è capitato di stare bene, di sorridere, di aiutare qualcuno che aveva bisogno, magari con un semplice sorriso, con un abbraccio o con una parola di conforto! Ecco, tutto questo per dire che dobbiamo anche pensare a come ci siamo comportanti noi durante questo anno e non solo come si sono comportanti gli altri nei nostri confronti. Solo allora, e credetemi solo quando avremo pensato a tutto questo, staremo bene…

Detto questo…. vi auguro il meglio di tutto! Buon Natale e Buon Anno Nuovo!

3 thoughts on “Buon Natale!

  1. Giulia colgo l’occasione per augurarti un Sereno Natale e un felice Anno Nuovo! Devo dire che il tuo articolo fa riflettere tantissimo e mai come oggi c’è bisogno di riflessione!

    Con affetto Carlo

Rispondi

