The Web is…

Mi piace molto la campagna online che ha lanciato IAB Forum per il 2010! Semplice, virale e soprattutto utile perchè ci consente di fermarci due minuti e di riassumere in qualche aggettivo il significato che noi diamo al web. Magari pur usandolo tutti i giorni non ci abbiamo mai pensato! Quindi in occasione di questa bella iniziativa, facciamolo!
Io ho scritto democracy e freedom (democrazia e libertà), che credo che siano gli aspetti più rilevanti, sempre e solo che possano durare per sempre prima di probabili future limitazioni e controlli (almeno per l’italia).

E per voi che cosa è il web? Scrivete e condividete la campagna 2010 di IAB Forum!

3 pensieri riguardo “The Web is…

  1. Ho visitato il sito. Seppure titolare di Arcipelago Servizi telematici, una pscrl attiva dal 1991, non mi sono sentito coinvolto nell’iniziativa, che coinvolge come soggetti attivi solo entità commerciali. Avrei preferito una iniziativa aperta anche e sopratutto all’utenza di base, che passivamente subisce la prevaricazione costante dei social networks. Senza una utenza vigile e consapevole il termine “democrazia” non ha nessun senso.
    Marino Pietrella
    Utente

  2. E’ una bellissima iniziativa, soprattutto per il fatto che ha avuto un impatto virale, come previsto sicuramente da chi ha progettato il video.
    Hai voglia di vederlo fino alla fine e di condividerlo – ottimo modo di usare il web in modo social!
    Io ho risposto Content and Images, forse perchè mi occupo sia di web design e lavoro con i CMS e nel tempo mi sono resa conto di quanto questi due elementi siano necessari per un sito che abbia navigazione accattivante dal punto di vista grafico e ricca dal punto di vista dei contenuti.

  3. Ciao Vale, grazie del commento! E’ bello sapere il punto di vista di un’esperta di Design!
    Ho letto su Twitter che non sarai allo IAB! Neppure io, un vero peccato. Non ci resta che seguirlo in streaming. A presto Giulia

Rispondi

