Genitori e Figli: Istruzioni per l’uso

In una stagione così ricca di film italiani non potevo perdermi il film che il regista Giovanni Veronesi dedica al padre scomparso “Genitori e Figlio: agitare bene prima dell’uso”.

La trama del film è abbastanza povera e nè fa impazzire dalla gioia i suoi spettatori nè porta a qualche riflessione morale. Due sono i punti di forza del film: da un lato i suoi attori – tra i più famosi italiani, Michele Placido, Elena Sofia Ricci, Margherita Buy, Silvio Orlando e last but not the least la simpatissima Luciana Litizzetto – dall’altro la colonna sonora – Maledetto Ciao – della bravissima Gianna Nannini, che tra l’altro è presente nel film nei panni di se stessa.

Guardatevi il trailer:

Sicuramente non mancano le risate nel film, considerando anche gli attori che ci sono e il loro storico… onestamente come si fa a non ridere quando apre la bocca la bionda lucianina??!!  Detto questo il film ruota intorno al rapporto burrascoso che padri e figli, il tutto ovviamente in una declinazione moderna, dove cambiano i motivi degli scontri, ma dove ciò che resta invariato è proprio la diversità di opinioni tra grandi e piccoli. Alcune divergenze si appiattiscono e si risolvono  altre, con la fine del film, restano irrisolte, come ad esempio il figlio che all’università preferisce i provini in TV come modello e come partecipante al reality show Il Grande Fratello.

Consigliato come film per una domenica di pioggia per farsi qualche sana risata e ricordare i tempi lontani quando eravamo bambini!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...