Come se il tempo si fosse fermato..

Ultimamente mi capita di dire questa frase.. unita ad altre sul destino e sul caso. A volte capita incontrando una persona che non si vede da anni, di ritrovare quella sintonia del passato e di dire “come se il tempo si fosse fermato”.. Così ieri sera è stato… dopo nove lunghi anni ho potuto rincontrare le compagne di liceo.  9 anni in cui le nostre vite si sono separate, a volte per poco intrecciate e poi ieri sera ritrovate. 9 anni di lunghi viaggi, di speranze, di amori inziati e a volte anche finiti, di lavori duri, di felicità e talvolta anche di malinconia e tristezza. 9 anni che offrono uno spaccato della vita di tutti.

Come se il tempo si fosse fermato a quel caldo luglio del 2001 quando diventammo “mature” e pronte, piene di speranze ed aspettative, ad affrontare la vita che allora era tutta per noi. Grandi i sogni che avevamo.. pochi i pensieri o i problemi che occupavano i nostri pensieri.. E oggi? Anche se il tempo sembra si sia fermato.. ahimè qualcosa è cambiato.. è cambiato l’approccio più serio e ragionato su ogni aspetto della propria vita, sono cambiati i sogni che avevamo e che in parte si sono confrontati e scontrati con una realtà dura e apatica, è cambiato il nostro sguardo, più maturo e impaurito del futuro.. è cambiato tutto perchè 9 anni sono trascorsi!

Ma c’è una cosa che è cambiata e che è tipica femminile ed è probabilmente la cosa più bella della maturità: stare bene insieme semplicemente raccontandosi e scoprendosi più fragili, più umane e più donne di nove lunghi e lontani anni fa!

Annunci

One thought on “Come se il tempo si fosse fermato..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...