La vita è un brivido che vola via

Sicuramente già il titolo di questo post vi ricorda qualcosa… la bellissima canzone di Vasco Rossi “Sally”, cantata poi anche dalla bravissima Fiorella Mannoia.. Al di là del testo di Sally ci sono momenti della vita, alcuni belli e altri brutti, in cui si capisce proprio questo: che la vita è un fulmine, è un attimo, è un treno in partenze in cui è obbligatorio salire. Io l’ho capito tante volte: quando Marco, se è ne andato veloce così come era arrivato, in quel tiepido giorno di Settembre negli anni più belli della nostra vita, della spensieratezza e della leggerezza. Li ho capito che la vita può essere bellissima, ma è anche una ruota che gira e che prima o poi il dolore ti tocca e ti ferisce nel profondo. Marco oggi non c’è più, ma ci sono tanti ricordi del suo sorriso e del suo entusiasmo di vivere.

L’ho capito nei momenti più belli della mia vita.. e l’ho capito anche ieri: in un momento di svolta e di nuovo cambiamento ho ricevuto tante vecchie conferme, nessun rancore, e ho ripercorso gli ultimi tre anni della mia vita, del mio lavoro, del mio tragitto giornaliero casa – lavoro – casa, delle persone che ho incontrato, che ho conosciuto e con cui ho condiviso da un semplice sorriso ad un vero e proprio progetto lavorativo. Ecco perchè a chi vedrò ancora, a chi non vedrò più, a chi scriverò un messaggio dedico un grazie, un grazie di quelli con il cuore e in questo momento anche con le lacrime.

Un pensiero riguardo “La vita è un brivido che vola via

Rispondi

