3 Motivi per guardare Baciami Ancora

Il 29 Gennaio esce nelle sale di tutta Italia l’attesissimo film di Gabriela Muccino Baciami Ancora, seguito del film L’ultimo Bacio che risale esattamente a dieci anni fa!

Sicuramente andrò a vedere questo film e se tra voi c’è qualche scettico ecco i tre principali motivi per cui lo farò:

  1. Vi ricordate come si era concluso l’Ultimo Bacio? Nell’ ultima scena del film, Giulia, interpretata dalla bellissima e bravissima Giovanna Mezzogiorno, dopo aver perdonato il tradimento di suo marito Carlo, si dedicava al jogging e nell’incrociare un aitante ragazzo nel parco si girava per sorridergli. Il film finisce così e come tutte le cose, è opinabile e destinato alla fantasia personale immaginare come sia finito. Non pensate quindi che in Baciami Ancora possa esserci la soluzione??
  2. Colonna sonora di Jovanotti con l’omonima e dolcissima canzone: la canzone, dal testo molto semplice, tanto da cadere nella banalità è così stupendo da essere perfetto come colonna sonora del film. La prima volta che ho sentito questa canzone alla radio ho pensato ” uguale alle altre”.. invece ascoltandola una seconda, terza volta ho scoperto che era veramente bella e delicata, come una carezza che nasce dal cuore. La frase che più mi piace è questa: Voglio stare con te, invecchiare con te, stare soli io e te sulla luna.
  3. L’idea dell’amore sarà sempre la stessa dell’ultimo bacio? Dato che sono una persona molto romantica ed idealista è ovvio che quando guardo un film sull’amore e su storie d’amore mi faccio delle domande. Nel film l’Ultimo Bacio emergono principalmente due concetti: il primo è che il passaggio da vita da single a vita da sposato richiede rinunce ed anche un notevole cambiamento del proprio stile di vita. Il secondo è che l’amore tra due persone con il tempo cambia e si evolve e che amarsi a 60 anni è diverso che amarsi a 20 anni. Come dice infatti Jovanotti nella canzone amarsi sognifica anche invecchiare insieme ed affrontare insieme le difficoltà della vecchiaia! Chissà quindi se in questo sequel ci verranno proposte le stesse idee dell’amore e del matrimonio o se … ci saranno sorprese! Io lo andrò a vedere e sicuramente dedicherò un altro post a questo film!
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...